Normativa

Termini e Condizioni del Negozio Online Ufficiale DOMINATOR EXHAUST

definisce, tra le altre cose, le regole per la conclusione dei contratti attraverso il Negozio, contenenti le informazioni più importanti sul Venditore, sul Negozio e sui diritti del Consumatore



INDICE
§ 1 Definizioni
§ 2 Contatto con il Venditore
§ 3 Requisiti Tecnici
§ 4 Acquisti nel Negozio
§ 5 Pagamenti
§ 6 Evasione dell'Ordine
§ 7 Diritto di Recesso dal Contratto
§ 8 Eccezioni al Diritto di Recesso dal Contratto
§ 9 Reclami
§ 10 Dati Personali
§ 11 Riserve
Allegato n. 1: Modello di Modulo di Recesso

§ 1 DEFINIZIONI

Giorni lavorativi - giorni dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi in Polonia.
Codice Civile - la Legge del 23 aprile 1964, il Codice Civile.
Consumatore - un consumatore ai sensi delle disposizioni del Codice Civile.
Account - una funzione del Negozio regolata da un regolamento separato, fornita gratuitamente (un servizio elettronico), grazie al quale ciascuna entità che utilizza il Negozio può configurare il proprio account individuale nel Negozio.
Acquirente - qualsiasi entità che acquista nel Negozio.
Acquirente Privilegiato - un Acquirente che è un Consumatore o un Privilegiato Imprenditore.
Privilegiato Imprenditore - una persona fisica che conclude un accordo con il Venditore direttamente correlato alla propria attività economica, ma senza carattere professionale per essa.
Regolamento - queste regole.
Negozio - Negozio online ufficiale DOMINATOR EXHAUST gestito dal Venditore all'indirizzo https://dominator.pl.
Venditore - DOMINATOR GROUP SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede in ul. Ludowa 59, 43-512 Kaniów, registrata nel Krajowy Rejestr Sądowy - Registro degli imprenditori presso il SĄD REJONOWY KATOWICE - WSCHÓD W KATOWICACH, VIII WYDZIAŁ GOSPODARCZY KRAJOWEGO REJESTRU SĄDOWEGO, sotto il numero KRS 0000977650, NIP 6521751083, numero REGON 522496037, capitale sociale 1000000,00 PLN.
Legge sui Diritti dei Consumatori - la Legge del 30 maggio 2014, sui diritti dei consumatori.

§ 2 CONTATTO CON IL VENDITORE

  1. Indirizzo postale: ul. Ludowa 59, 43-512 Kaniów
  2. Indirizzo email: dominator@dominator.pl
  3. Telefono: +48 666 111 607

§ 3 REQUISITI TECNICI

  1. Per il corretto funzionamento del Negozio, è necessario quanto segue:
    • dispositivo con accesso a Internet
    • browser Internet che supporti JavaScript e file cookie.
  2. Per effettuare un ordine nel Negozio, oltre ai requisiti specificati al paragrafo 1, è necessario un account email attivo.

§ 4 ACQUISTI NEL NEGOZIO

  1. I prezzi dei prodotti visibili nel Negozio sono prezzi totali per il prodotto.
  2. Il Venditore segnala che il prezzo totale dell'ordine è composto dai seguenti elementi indicati nel Negozio: il prezzo del prodotto e, se applicabile in un determinato caso, i costi di consegna della merce.
  3. Il prodotto selezionato per l'acquisto dovrebbe essere aggiunto al carrello nel Negozio.
  4. Successivamente, l'Acquirente seleziona il metodo di consegna della merce e il metodo di pagamento per l'ordine tra le opzioni disponibili nel Negozio, e fornisce anche i dati necessari per soddisfare l'ordine effettuato.
  5. L'ordine viene effettuato al momento della conferma del suo contenuto e dell'accettazione del Regolamento da parte dell'Acquirente.
  6. Effettuare un ordine equivale a concludere un contratto tra l'Acquirente e il Venditore.
  7. L'Acquirente può registrarsi nel Negozio, cioè configurare un Account, o effettuare acquisti senza registrazione fornendo i propri dati con ciascun ordine potenziale.

§ 5 PAGAMENTI

  1. Per l'ordine effettuato, il pagamento può essere effettuato, a seconda della scelta dell'Acquirente:
    1. tramite bonifico bancario ordinario sul conto bancario del Venditore;
    2. utilizzando una carta di pagamento:
      • Visa
      • Visa Electron
      • MasterCard
      • MasterCard Electronic
      • Maestro
    3. tramite una piattaforma di pagamento:
      • Blue Media
      • eCard
      • dotpay
      • PayPal
      • Przelewy24
      • Shoper Payments (sicurezza dei pagamenti online fornita da Autopay - www.autopay.pl)
    4. in contrassegno, cioè in contanti alla consegna della merce all'Acquirente;
    5. in contanti al ritiro personale della merce.
  2. Nel caso della scelta del pagamento tramite la piattaforma di pagamento Blue Media, l'ente che fornisce servizi di pagamento online è Blue Media S.A.
  3. Nel caso della scelta del pagamento anticipato da parte dell'Acquirente, l'ordine deve essere pagato entro 3 giorni lavorativi dal momento dell'effettuazione dell'ordine.
  4. Il Venditore informa che nel caso di metodi di pagamento in cui il campo per l'inserimento dei dati necessari per completare il pagamento appare direttamente dopo l'effettuazione dell'ordine, il pagamento dell'ordine è possibile solo immediatamente dopo l'effettuazione dell'ordine.

§ 6 EVASIONE DELL'ORDINE

  1. Il termine per l'evasione dell'ordine è di 15 giorni lavorativi.
  2. Nel caso in cui l'Acquirente abbia scelto il pagamento anticipato per l'ordine, il Venditore inizierà l'evasione dell'ordine dopo che il pagamento è stato effettuato.
  3. Paesi in cui è disponibile la consegna:
    • Polonia
    • Argentina
    • Australia
    • Austria
    • Belgio
    • Brasile
    • Bulgaria
    • Cile
    • Croazia
    • Repubblica Ceca
    • Danimarca
    • Estonia
    • Finlandia
    • Francia
    • Grecia
    • Spagna
    • Olanda
    • Irlanda
    • Canada
    • Colombia
    • Lituania
    • Lussemburgo
    • Lettonia
    • Messico
    • Germania
    • Norvegia
    • Nuova Zelanda
    • Paraguay
    • Portogallo
    • Romania
    • Slovenia
    • Slovacchia
    • Stati Uniti
    • Svezia
    • Uruguay
    • Ungheria
    • Regno Unito
    • Italia
  4. I prodotti acquistati nel Negozio vengono consegnati tramite società di corriere.
  5. L'Acquirente può ritirare la merce di persona presso la sede della società durante i suoi orari di apertura.
  6. Nel caso di ritiro personale da parte dell'Acquirente, la merce sarà pronta per il ritiro entro il periodo di evasione dell'ordine specificato.

§ 7 DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

  1. Il Cliente privilegiato ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore tramite il Negozio, salvo quanto previsto al § 8 del Regolamento, entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
  2. Il termine per esercitare il diritto di recesso dal contratto scade dopo 14 giorni dal giorno:
    1. in cui il Cliente privilegiato prende possesso dei beni o in cui un terzo diverso dal vettore e indicato dal Cliente privilegiato prende possesso dei beni;
    2. in cui il Cliente privilegiato prende possesso dell'ultimo articolo, lotto o pezzo, o in cui un terzo, diverso dal vettore e indicato dal Cliente privilegiato, prende possesso dell'ultimo articolo, lotto o pezzo, nel caso di un contratto per la consegna di beni multipli consegnati separatamente, a lotti o in parti.
  3. Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, il Cliente privilegiato deve informare il Venditore, utilizzando i dati forniti al § 2 del Regolamento, della loro decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta o via e-mail).
  4. Il Cliente privilegiato può utilizzare il modulo di recesso fornito alla fine del Regolamento, ma ciò non è obbligatorio.
  5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente privilegiato invii una comunicazione relativa all'esercizio del suo diritto di recesso dal contratto prima della scadenza del periodo di recesso.

    CONSEGUENZE DEL RECESSO DAL CONTRATTO
  6. In caso di recesso dal contratto concluso, il Venditore rimborsa al Cliente privilegiato tutti i pagamenti ricevuti da loro (escluse le spese di consegna) immediatamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dei beni.
  7. Il Venditore effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente privilegiato nella transazione iniziale, a meno che il Cliente privilegiato non abbia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, il Cliente privilegiato non sosterrà alcuna spesa a seguito di tale rimborso.
  8. Se il Venditore non ha offerto di ritirare i beni dal Cliente privilegiato, può trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni indietro o il Cliente privilegiato fornisca prova di aver rispedito i beni, a seconda di quale avvenga per primo.
  9. Il Venditore richiede che i beni siano restituiti al seguente indirizzo: ul. Ludowa 59, 43-512 Kaniów, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Cliente privilegiato informa il Venditore del recesso dal contratto di vendita. Il termine è rispettato se il Cliente privilegiato rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
  10. Il Cliente privilegiato sostiene il costo diretto della restituzione dei beni.
  11. Il Cliente privilegiato è responsabile solo per ogni diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  12. Se, per sua natura, i beni non possono essere restituiti per posta ordinaria, il Cliente privilegiato dovrà sopportare anche il costo diretto della restituzione dei beni. L'importo stimato di questi costi sarà fornito dal Venditore nella descrizione del prodotto nel Negozio o al momento dell'ordine.
  13. In caso di rimborso per una transazione effettuata dal Cliente privilegiato con una carta di pagamento, il Venditore lo rimborserà sul conto bancario associato a quella carta di pagamento.

§ 8 ECCEZIONI DAL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

  1. Il diritto di recesso da un contratto a distanza, come previsto al § 7 del Regolamento, non si applica ai contratti:
    1. dove l'oggetto del servizio è un articolo non prefabbricato, prodotto secondo le specifiche del Cliente privilegiato o destinato a soddisfare le sue esigenze individuali;
    2. dove l'oggetto del servizio è un articolo soggetto a deterioramento rapido o con breve durata;
    3. dove l'oggetto del servizio è un articolo consegnato in un'imballaggio sigillato, che, una volta aperto, non può essere restituito per motivi di protezione della salute o igiene, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
    4. dove l'oggetto del servizio è articoli che, per loro natura, diventano inseparabilmente mescolati con altri articoli dopo la consegna;
    5. dove l'oggetto del servizio sono registrazioni sonore o visive o programmi per computer consegnati in un'imballaggio sigillato, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
    6. per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione di un contratto di abbonamento;
    7. dove il prezzo o il compenso dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario sul quale il Venditore non ha controllo e che possono verificarsi prima della scadenza del periodo di recesso.

§ 9 RECLAMI

I DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente privilegiato per la conformità del servizio al contratto, come previsto dalle leggi generalmente applicabili, in particolare dalla Legge sui Diritti dei Consumatori.
  2. Il Venditore chiede che i reclami siano inviati all'indirizzo postale o e-mail indicato al § 2 del Regolamento.
  3. Se un prodotto è coperto da garanzia, le informazioni al riguardo, nonché i suoi termini, sono disponibili nel Negozio.
  4. I reclami riguardanti il funzionamento del Negozio devono essere indirizzati all'indirizzo e-mail indicato al § 2 del Regolamento.
  5. Il Venditore risponderà al reclamo entro 14 giorni dalla data del suo ricevimento.

II CLIENTI PRIVILEGIATI

  1. Beni
    1. In caso di non conformità dei beni al contratto, il Cliente privilegiato ha la possibilità di esercitare i diritti specificati nel Capitolo 5a della Legge sui Diritti dei Consumatori.
    2. Il Venditore è responsabile della mancanza di conformità dei beni al contratto che esiste al momento della loro consegna e che viene rivelata entro due anni da tale momento, a meno che la durata di conservazione dei beni, determinata dal Venditore, dai loro predecessori nel titolo o dalle persone che agiscono per conto loro, sia più lunga.
    3. In base alle disposizioni della Legge sui Diritti dei Consumatori, il Cliente privilegiato può richiedere:
      1. la sostituzione dei beni,
      2. la riparazione dei beni.
    4. Inoltre, il Cliente privilegiato può presentare una dichiarazione di:
      1. una riduzione del prezzo,
      2. il recesso dal contratto
      3. in una situazione in cui:
        • il Venditore ha rifiutato di portare i beni in conformità con il contratto ai sensi dell'articolo 43d(2) della Legge sui Diritti dei Consumatori;
        • il Venditore non ha portato i beni in conformità con il contratto ai sensi degli articoli 43d(4)-(6) della Legge sui Diritti dei Consumatori;
        • la mancanza di conformità dei beni con il contratto persiste nonostante il tentativo del Venditore di portare i beni in conformità con il contratto;
        • la mancanza di conformità dei beni con il contratto è così significativa che giustifica una riduzione del prezzo o il recesso dal contratto senza un precedente utilizzo dei mezzi di protezione specificati nell'articolo 43d della Legge sui Diritti dei Consumatori;
        • risulta chiaro dalla dichiarazione del Venditore o dalle circostanze che il Venditore non porterà i beni in conformità con il contratto entro un tempo ragionevole o senza eccessivi disagi per il Cliente privilegiato.
    5. Nel caso di beni soggetti a riparazione o sostituzione, il Cliente privilegiato dovrebbe mettere a disposizione i beni per il Venditore. Il Venditore raccoglie i beni dal Cliente privilegiato a proprie spese.
    6. Il Cliente privilegiato non può recedere dal contratto se la mancanza di conformità dei beni con il contratto è insignificante.
    7. In caso di recesso dal contratto, come menzionato in questa sezione (riguardante beni), il Cliente privilegiato restituisce immediatamente i beni al Venditore a proprie spese, all'indirizzo ul. Ludowa 59, 43-512 Kaniów. Il Venditore rimborserà immediatamente al Cliente privilegiato il prezzo, non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dei beni o della prova della loro restituzione.
    8. Il Venditore rimborserà gli importi dovuti al Cliente privilegiato a seguito dell'esercizio del diritto a una riduzione del prezzo immediatamente, non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione di riduzione del prezzo del Cliente privilegiato.
  2. Gestione delle lamentele e dei reclami fuori dal tribunale
    1. Se la procedura di reclamo non porta al risultato desiderato per il Consumatore, possono utilizzare, tra gli altri:
      1. la mediazione condotta dalla competente Ispettorato Provinciale della Vigilanza Commerciale, a cui dovrebbe essere indirizzata una domanda di mediazione. Di norma, la procedura è gratuita. L'elenco degli Ispettorati è disponibile qui: https://uokik.gov.pl/wojewodzkie_inspektoraty_inspekcji_handlowej.php;
      2. l'assistenza del competente tribunale arbitrale permanente per i consumatori operante presso l'Ispettorato Provinciale della Vigilanza Commerciale, a cui dovrebbe essere presentata una domanda per la considerazione del caso da parte del tribunale arbitrale. Di norma, la procedura è gratuita. L'elenco dei tribunali è disponibile su: https://uokik.gov.pl/stale_sady_polubowne.php;
      3. l'assistenza gratuita del difensore civico comunale o distrettuale;
      4. la piattaforma ODR online disponibile su: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.howitworks.

III CLIENTI DIVERSI DA CLIENTI PRIVILEGIATI

  1. Per evitare dubbi, il Venditore richiama l'attenzione sul fatto che le disposizioni del § 11(5) si applicano alla responsabilità del Venditore nei confronti dei Clienti diversi dai Clienti privilegiati in relazione a un reclamo.

§ 10 DATI PERSONALI

  1. Il Responsabile del trattamento dei dati personali forniti dall'Acquirente durante l'utilizzo del Negozio è il Venditore. Le informazioni dettagliate riguardanti il trattamento dei dati personali da parte del Venditore - inclusi altri scopi e basi giuridiche per il trattamento dei dati, nonché i destinatari dei dati - possono essere trovate nell'Informativa sulla privacy disponibile nel Negozio - per il principio di trasparenza, incluso nel regolamento generale del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) sulla protezione dei dati - "RODO."
  2. Lo scopo del trattamento dei dati dell'Acquirente da parte del Venditore, forniti dall'Acquirente in relazione agli acquisti nel Negozio, è quello di soddisfare gli ordini. La base giuridica per il trattamento dei dati personali in questo caso è:
    • contratto o azioni intraprese su richiesta dell'Acquirente finalizzate alla sua conclusione (Art. 6(1)(b) RODO),
    • un obbligo legale a carico del Venditore relativo alla contabilità (Art. 6(1)(c) RODO), e
    • l'interesse legittimo del Venditore, consistente nel trattare i dati per stabilire, far valere o difendersi da possibili reclami (Art. 6(1)(f) RODO).
  3. Il fornimento dei dati da parte dell'Acquirente è facoltativo, ma allo stesso tempo necessario per concludere un contratto. La mancata comunicazione dei dati impedirà la conclusione di un contratto nel Negozio.
  4. I dati dell'Acquirente forniti in relazione agli acquisti nel Negozio saranno trattati fino a:
    1. la cessazione del contratto concluso tra l'Acquirente e il Venditore;
    2. la cessazione dell'obbligo legale a carico del Venditore, che lo obbliga a trattare i dati dell'Acquirente;
    3. la possibilità di far valere i reclami da parte dell'Acquirente o del Venditore relativi al contratto concluso dal Negozio;
    4. l'accettazione dell'obiezione dell'Acquirente al trattamento dei loro dati personali - nel caso in cui la base giuridica per il trattamento dei dati fosse l'interesse legittimo del Venditore
    - a seconda di ciò che si applica in un determinato caso e di ciò che si verifica successivamente.
  5. L'Acquirente ha il diritto di richiedere:
    1. accesso ai propri dati personali,
    2. rettifica,
    3. cancellazione,
    4. limitazione del trattamento,
    5. portabilità dei dati verso un altro responsabile del trattamento
      e anche il diritto:
    6. di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati per motivi legati alla loro situazione particolare - per quanto riguarda il trattamento dei loro dati personali basato sull'Art. 6(1)(f) RODO (cioè, sugli interessi legittimi perseguiti dal Venditore).
  6. Per esercitare i loro diritti, l'Acquirente dovrebbe contattare il Venditore utilizzando i dati al § 2 del Regolamento.
  7. Se l'Acquirente ritiene che i loro dati siano trattati illegalmente, possono presentare reclamo presso il Presidente dell'Ufficio per la Protezione dei Dati Personali.

§ 11 RISERVE

  1. È vietato all'Acquirente fornire contenuti di natura illegale.
  2. Ogni ordine effettuato nel Negozio costituisce un contratto separato e richiede l'accettazione separata del Regolamento. Il contratto è concluso allo scopo e per la durata dell'esecuzione dell'ordine.
  3. I contratti conclusi sulla base del Regolamento sono conclusi in polacco.
  4. In caso di controversia con un Acquirente che non è un Cliente privilegiato, il tribunale competente sarà il tribunale competente per la sede legale del Venditore.
  5. Tutta la responsabilità del Venditore ai sensi della garanzia per un Acquirente che non è un Cliente privilegiato è limitata a 2 anni dalla data di consegna dei beni.



Allegato n. 1 ai Regolamenti

Di seguito è riportato un modello di modulo di recesso dal contratto, che il Consumatore o l'Imprenditore privilegiato possono, ma non sono obbligati a, utilizzare:



MODELLO DI MODULO DI RECESSO DAL CONTRATTO
(questo modulo deve essere compilato e restituito solo se si desidera recedere dal contratto)

DOMINATOR GROUP SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ
ul. Ludowa 59, 43-512 Kaniów
indirizzo email: dominator@dominator.pl

- Io/Noi(*) ..................................................................... informo/informiamo(*) che mi/CI ritiro dal contratto di vendita dei seguenti beni(*) / per la fornitura del seguente servizio(*):

..............................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................

- Data di conclusione del contratto(*)/ricevimento(*)

..............................................................................................................................................................................

- Nome e cognome del Consumatore/i / Imprenditore/i privilegiato/i:

..............................................................................................................................................................................

- Indirizzo del Consumatore/i / Imprenditore/i privilegiato/i:

..............................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................

.............................................................................................
Firma del Consumatore/i / Imprenditore/i privilegiato/i
(solo se il modulo viene inviato in versione cartacea)

Data ............................................

(*) Barrare ciò che è appropriato.

Regolamento dell'Account

presso il negozio ufficiale DOMINATOR EXHAUST

INDICE
§ 1 Definizioni
§ 2 Contatto con il Fornitore del Servizio
§ 3 Requisiti tecnici
§ 4 Account
§ 5 Reclami
§ 6 Dati personali
§ 7 Riserve

§ 1 DEFINIZIONI

Consumatore - un consumatore ai sensi delle disposizioni del Codice Civile.
Account - una funzione regolamentata e gratuita del Negozio (servizio) specificata nei Regolamenti, grazie alla quale il Destinatario del Servizio può creare il proprio account individuale nel Negozio.
Destinatario del Servizio - qualsiasi entità che stabilisce un Account o è interessata a stabilire un Account.
Destinatario del Servizio privilegiato - un Destinatario del Servizio che è un Consumatore o una persona fisica che conclude un contratto con il Fornitore del Servizio direttamente relativo alla propria attività commerciale ma senza carattere professionale per essa.
Regolamenti - questi Regolamenti dell'Account.
Negozio - negozio online ufficiale DOMINATOR EXHAUST gestito dal Fornitore del Servizio presso https://dominator.pl
Fornitore del Servizio - DOMINATOR GROUP SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede legale in ul. Ludowa 59, 43-512 Kaniów, iscritta nel Registro delle imprese presso il SĄD REJONOWY KATOWICE - WSCHÓD W KATOWICACH, VIII WYDZIAŁ GOSPODARCZY KRAJOWEGO REJESTRU SĄDOWEGO, con numero KRS 0000977650, NIP 6521751083, numero REGON 522496037, capitale sociale 1000000,00 PLN.

§ 2 CONTATTO CON IL FORNITORE DEL SERVIZIO

  1. Indirizzo postale: ul. Ludowa 59, 43-512 Kaniów
  2. Indirizzo email: dominator@dominator.pl
  3. Telefono: +48 666 111 607

§ 3 REQUISITI TECNICI

  1. Per operare correttamente e stabilire un Account, è necessario quanto segue:
    • un account email attivo
    • dispositivo con accesso a internet
    • browser internet che supporti JavaScript e i cookie

§ 4 ACCOUNT

  1. Stabilire un Account è del tutto volontario e dipende dalla volontà del Destinatario del Servizio.
  2. L'Account fornisce al Destinatario del Servizio funzionalità aggiuntive come: navigare nella cronologia degli ordini effettuati dal Destinatario del Servizio nel Negozio, controllare lo stato degli ordini o modificare autonomamente i dati del Destinatario del Servizio.
  3. Per stabilire un Account, il Destinatario del Servizio deve compilare il modulo appropriato nel Negozio.
  4. Al momento di stabilire l'Account, si conclude un contratto a tempo indeterminato tra il Destinatario del Servizio e il Fornitore del Servizio per il funzionamento dell'Account secondo i termini specificati nei Regolamenti.
  5. Il Destinatario del Servizio può rinunciare all'Account in qualsiasi momento senza sostenere alcun costo.
  6. Per rinunciare all'Account, il Destinatario del Servizio deve inviare la propria rinuncia al Fornitore del Servizio all'indirizzo email: dominator@dominator.pl, il che comporterà l'immediata cancellazione dell'Account e la risoluzione del contratto per il funzionamento dell'Account.

§ 5 RECLAMI

  1. I reclami riguardanti il funzionamento dell'Account devono essere indirizzati all'indirizzo email dominator@dominator.pl.
  2. Il Fornitore del Servizio esaminerà il reclamo entro 14 giorni.

    METODI EXTRAGIUDIZIALI PER LA GESTIONE DEI RECLAMI E PER L'AFFERMAZIONE DEI DIRITTI
  3. Se la procedura di reclamo non produce il risultato desiderato per il Consumatore, il Consumatore può utilizzare, tra gli altri:
    1. mediazione condotta dall'Ispettorato Territorialmente Competente dell'Ispettorato della Commercio, a cui dovrebbe essere indirizzata una domanda di mediazione. Di norma, la procedura è gratuita. L'elenco degli Ispettorati è disponibile qui: https://uokik.gov.pl/wojewodzkie_inspektoraty_inspekcji_handlowej.php;
    2. assistenza dal giudice arbitrale permanente territorialmente competente che opera presso l'Ispettorato Territorialmente Competente dell'Ispettorato della Commercio, a cui dovrebbe essere presentata una domanda per la considerazione del caso da parte del giudice arbitrale. Di norma, la procedura è gratuita. L'elenco dei tribunali è disponibile su: https://uokik.gov.pl/stale_sady_polubowne.php;
    3. assistenza gratuita dal difensore civico comunale o distrettuale;
    4. la piattaforma ODR online disponibile su: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.howitworks.

§ 6 DATI PERSONALI

  1. Il Titolare dei dati personali forniti dal Destinatario del Servizio durante l'utilizzo dell'Account è il Fornitore del Servizio. Le informazioni dettagliate riguardanti il trattamento dei dati personali da parte del Fornitore del Servizio - compresi altri scopi e basi legali per il trattamento dei dati, nonché i destinatari dei dati - possono essere trovate nell'Informativa sulla Privacy disponibile nel Negozio - per il principio di trasparenza, incluso nel regolamento generale del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) sulla protezione dei dati - "RODO".
  2. Lo scopo del trattamento dei dati del Destinatario del Servizio è operare l'Account. La base giuridica per il trattamento dei dati personali in questo caso è il contratto per la fornitura dei servizi o le azioni intraprese su richiesta del Destinatario del Servizio volte alla sua conclusione (Art. 6(1)(b) RODO), nonché l'interesse legittimo del Fornitore del Servizio, consistente nel trattamento dei dati per stabilire, affermare o difendersi da eventuali reclami (Art. 6(1)(f) RODO).
  3. Il fornire dati da parte del Destinatario del Servizio è facoltativo ma allo stesso tempo necessario per il funzionamento dell'Account. La mancata fornitura dei dati comporta l'impossibilità da parte del Fornitore del Servizio di fornire il servizio di funzionamento dell'Account.
  4. I dati del Destinatario del Servizio saranno trattati fino a:
    1. l'eliminazione dell'Account da parte del Destinatario del Servizio o del Fornitore del Servizio su richiesta del Destinatario del Servizio;
    2. la cessazione della possibilità di far valere reclami da parte del Destinatario del Servizio o del Fornitore del Servizio relativi all'Account;
    3. l'accettazione dell'obiezione del Destinatario del Servizio al trattamento dei propri dati personali - nel caso in cui la base giuridica per il trattamento dei dati fosse l'interesse legittimo del Fornitore del Servizio
    - a seconda di quanto si applica in un determinato caso e di quanto si verifica successivamente.
  5. Il Destinatario del Servizio ha il diritto di richiedere:
    1. accesso ai propri dati personali,
    2. rettifica,
    3. cancellazione,
    4. limitazione del trattamento,
    5. portabilità dei dati ad un altro titolare del trattamento
      e anche il diritto:
    6. di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati per motivi connessi alla sua situazione particolare - per quanto riguarda il trattamento dei propri dati personali basato sull'Art. 6(1)(f) RODO (cioè sugli interessi legittimi perseguiti dal Fornitore del Servizio).
  6. Per esercitare i propri diritti, il Destinatario del Servizio dovrebbe contattare il Fornitore del Servizio.
  7. Se il Destinatario del Servizio ritiene che i propri dati siano trattati illegalmente, può presentare reclamo al Presidente dell'Ufficio per la Protezione dei Dati Personali.

§ 7 RISERVE

  1. È vietato al Destinatario del Servizio fornire contenuti di natura illegale.
  2. Il contratto per il funzionamento dell'Account è concluso in lingua polacca.
  3. In caso di ragioni importanti, come previsto dal paragrafo 4, il Fornitore del Servizio ha il diritto di modificare i Regolamenti.
  4. Le ragioni importanti, come previsto dal paragrafo 3, includono:
    1. la necessità di adattare il Negozio alle disposizioni legali applicabili all'attività del Negozio;
    2. miglioramento della sicurezza del servizio fornito;
    3. cambiamento nella funzionalità dell'Account che richiede una modifica dei Regolamenti.
  5. Il Destinatario del Servizio sarà informato della pianificata modifica dei Regolamenti almeno 7 giorni prima che essa entri in vigore tramite email inviata all'indirizzo email assegnato all'Account.
  6. Se il Destinatario del Servizio non accetta la modifica pianificata, dovrebbe informare il Fornitore del Servizio inviando un messaggio appropriato all'indirizzo email del Fornitore del Servizio dominator@dominator.pl, il che comporterà la risoluzione del contratto per il funzionamento dell'Account all'entrata in vigore della modifica pianificata o prima se il Destinatario del Servizio lo richiede.
  7. Se il Destinatario del Servizio non si oppone alla modifica pianificata fino alla sua entrata in vigore, si presume che la accetti, il che non costituisce un ostacolo per la risoluzione del contratto in futuro.
  8. In caso di controversia con un Destinatario del Servizio che non è un Destinatario del Servizio privilegiato, il tribunale competente sarà il tribunale competente sulla sede legale del Fornitore del Servizio.






Regolamento della newsletter

del negozio DOMINATOR EXHAUST OFFICIAL

INDICE
§ 1 Definizioni
§ 2 Newsletter
§ 3 Reclami
§ 4 Dati personali
§ 5 Disposizioni finali

§ 1 DEFINIZIONI

Consumatore - consumatore ai sensi delle disposizioni della legge del 23 aprile 1964, Codice civile.
Newsletter - servizio reso gratuitamente tramite mezzi elettronici, mediante il quale il Cliente può ricevere dal Fornitore tramite mezzi elettronici messaggi precedentemente ordinati relativi al Negozio, inclusi informazioni su offerte, promozioni e novità del Negozio.
Negozio - negozio online DOMINATOR EXHAUST OFFICIAL gestito dal Fornitore all'indirizzo https://dominator.pl
Cliente - qualsiasi soggetto che usufruisce del servizio Newsletter.
Cliente privilegiato - Cliente che è Consumatore o persona fisica che conclude direttamente con il Fornitore un contratto direttamente connesso alla sua attività commerciale, ma che non ha carattere professionale per essa.
Fornitore - DOMINATOR GROUP SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede legale in ul. Ludowa 59, 43-512 Kaniów, iscritta nel Registro delle imprese presso il SĄD REJONOWY KATOWICE - WSCHÓD W KATOWICACH, VIII WYDZIAŁ GOSPODARCZY KRAJOWEGO REJESTRU SĄDOWEGO, con numero KRS 0000977650, NIP 6521751083, numero REGON 522496037, capitale sociale 1000000,00 PLN

§ 2 Newsletter

  1. Il Cliente può utilizzare volontariamente il servizio Newsletter.
  2. Per utilizzare il servizio Newsletter è necessario un dispositivo con un browser aggiornato che supporti JavaScript e i cookie, con accesso a Internet e un account e-mail attivo.
  3. I messaggi e-mail inviati nell'ambito di questo servizio saranno inviati all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente al momento dell'iscrizione alla Newsletter.
  4. Per stipulare un contratto e iscriversi al servizio Newsletter, il Cliente deve inserire nel punto appositamente previsto nel Negozio il proprio indirizzo e-mail, al quale desidera ricevere i messaggi inviati nell'ambito della Newsletter. All'atto dell'iscrizione alla Newsletter viene concluso un contratto per la fornitura del servizio a tempo indeterminato e il Fornitore inizia a erogarlo per conto del Cliente - fatta salva la clausola 5.
  5. Per la corretta esecuzione del servizio Newsletter, il Cliente è tenuto a fornire il proprio indirizzo e-mail corretto.
  6. Il Cliente può cancellarsi dalla Newsletter, senza fornire motivazioni e senza sostenere alcun costo, in qualsiasi momento, inviando un messaggio all'indirizzo e-mail del Fornitore: dominator@dominator.pl.
  7. L'invio di un messaggio con richiesta di cancellazione dalla Newsletter comporterà la risoluzione immediata del contratto per la fornitura di tale servizio.

§ 3 Reclami

  1. Le segnalazioni reclamative relative alla Newsletter devono essere comunicate al Fornitore all'indirizzo e-mail: dominator@dominator.pl.
  2. Il Fornitore risponderà alle reclami entro 14 giorni dalla ricezione della segnalazione reclamativa.

    METODI ALTERNATIVI DI RISOLUZIONE DELLE RECLAMI E DELLE RICHIESTE DI RISARCIMENTO
  3. Nel caso in cui la procedura reclamativa non produca il risultato desiderato dal Cliente che è Consumatore, questi può ad esempio:
    1. ricorrere alla mediazione condotta dall'Ispettorato provinciale competente per la vigilanza commerciale, a cui deve rivolgersi con una richiesta di mediazione. In linea di principio, la procedura è gratuita. L'elenco degli Ispettorati è disponibile qui: https://uokik.gov.pl/wojewodzkie_inspektoraty_inspekcji_handlowej.php;
    2. ricorrere all'aiuto del giudice conciliatore permanente territorialmente competente che opera presso l'Ispettorato provinciale competente per la vigilanza commerciale, a cui deve presentare una domanda per il riesame della questione davanti al giudice conciliatore permanente. In linea di principio, la procedura è gratuita. L'elenco dei tribunali è disponibile all'indirizzo: https://uokik.gov.pl/stale_sady_polubowne.php;
    3. ricorrere all'aiuto gratuito del difensore civico comunale o distrettuale;
    4. utilizzare la piattaforma ODR disponibile all'indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.howitworks.

§ 4 Dati personali

  1. Il titolare del trattamento dei dati personali forniti dal Cliente in relazione all'iscrizione alla Newsletter è il Fornitore. Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali da parte del Fornitore - compresi gli altri scopi e le basi del trattamento dei dati, nonché i destinatari dei dati - sono disponibili nella Privacy Policy accessibile nel Negozio - per trasparenza, come previsto nel regolamento generale sulla protezione dei dati del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) - "RODO".
  2. Lo scopo del trattamento dei dati del Cliente è l'invio della Newsletter. La base giuridica per il trattamento dei dati personali in questo caso è il contratto per la fornitura del servizio o le azioni intraprese su richiesta del Cliente volte alla sua conclusione (art. 6 paragrafo 1 lettera b RODO), nonché l'interesse legittimo del Fornitore, che consiste nel trattamento dei dati per stabilire, esercitare o difendere eventuali pretese (art. 6 paragrafo 1 lettera f RODO).
  3. Il conferimento dei dati da parte del Cliente è facoltativo, ma al contempo necessario per la fornitura del servizio Newsletter. Il mancato conferimento dei dati comporta l'impossibilità per il Fornitore di erogare tale servizio.
  4. I dati del Cliente saranno trattati fino a quando:
    1. il Cliente si cancellerà dalla Newsletter;
    2. cesserà la possibilità di far valere pretese da parte del Cliente o del Fornitore relative alla Newsletter;
    3. verrà presentata un'obiezione da parte del Cliente contro il trattamento dei suoi dati personali - nel caso in cui la base giuridica per il trattamento dei dati fosse l'interesse legittimo del Fornitore
    - a seconda di quanto applicabile nel caso specifico e di quanto avverrà per ultimo.
  5. Il Cliente ha il diritto di richiedere:
    1. l'accesso ai propri dati personali,
    2. la rettifica,
    3. la cancellazione,
    4. il limitazione del trattamento,
    5. la portabilità dei dati presso un altro titolare del trattamento
      nonché il diritto:
    6. di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati per motivi connessi alla sua situazione particolare - per il trattamento dei dati personali che lo riguardano, basato sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera f RODO (cioè sugli interessi legittimi perseguiti dal Fornitore).
  6. Per esercitare i propri diritti, il Cliente deve contattare il Fornitore.
  7. Nel caso in cui il Cliente ritenga che i suoi dati siano trattati illecitamente, può presentare reclamo al Presidente dell'Ufficio per la Protezione dei Dati Personali.

§ 5 Disposizioni finali

  1. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il presente regolamento solo per motivi validi. Per motivi validi si intende la necessità di modificare il regolamento a causa dell'aggiornamento del servizio Newsletter o di modifiche alla normativa che influenzano la fornitura del servizio da parte del Fornitore.
  2. Le informazioni sulla modifica prevista del regolamento saranno inviate all'indirizzo e-mail del Cliente fornito al momento dell'iscrizione alla Newsletter almeno 7 giorni prima dell'entrata in vigore delle modifiche.
  3. Nel caso in cui il Cliente non si opponga alle modifiche previste fino alla loro entrata in vigore, si intende che le accetti.
  4. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche previste, il Cliente dovrebbe inviare una comunicazione a questo proposito all'indirizzo e-mail del Fornitore: dominator@dominator.pl, il che comporterà la risoluzione del contratto per la fornitura del servizio con l'entrata in vigore delle modifiche previste.
  5. È vietato al Cliente fornire contenuti illegali.
  6. Il contratto per la fornitura del servizio Newsletter è stipulato in lingua polacca.
  7. In caso di eventuali controversie con un Cliente non privilegiato, il tribunale competente sarà il tribunale competente per il domicilio del Fornitore.
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