Resi e reclami
Ritiro dal contratto
Se sei un acquirente privilegiato, cioè:
A) un consumatore
o
B) una persona fisica per la quale il contratto che hai stipulato con noi è direttamente correlato alla tua attività commerciale, ma non ha carattere professionale per te
- hai generalmente il diritto di recedere dal contratto a distanza.
Puoi recedere dal contratto presentando una dichiarazione di recesso dal contratto a noi, ad esempio, inviando un'email a: dominator@dominator.pl.
Puoi recedere dal contratto entro 14 giorni.
Il periodo di recesso di 14 giorni inizia dalla data in cui tu o un terzo da te indicato, diverso dal vettore, prende possesso dei beni, e nel caso di un contratto che comprende più beni consegnati separatamente, a lotti o in parti - dalla data in cui tu o un terzo da te indicato, diverso dal vettore, prende possesso dell'ultimo bene, lotto o parte.
L'invio della dichiarazione prima della scadenza è sufficiente per rispettare la scadenza.
Resta i beni restituiti a noi tempestivamente presso: ul. Ludowa 59, 43-512 Kaniów, ma non oltre 14 giorni dalla data in cui hai receduto dal contratto.
Rimborsiamo tempestivamente i tuoi pagamenti conformemente ai regolamenti del negozio, ma non oltre 14 giorni dalla data in cui riceviamo la tua dichiarazione di recesso dal contratto.
Se non ci siamo offerti di ritirare i beni noi stessi, possiamo trattenere il rimborso fino a quando non riceviamo i beni indietro o fino a quando non fornisci la prova della loro restituzione, a seconda di quale avvenga per primo.
Ricorda che il diritto di recedere da un contratto a distanza non si applica a te, tra gli altri, in relazione a un contratto:
- per il quale l'oggetto della prestazione è un articolo non prefabbricato, fabbricato secondo le tue specifiche o destinato a soddisfare le tue esigenze individualizzate;
- per il quale l'oggetto della prestazione è un articolo soggetto a deterioramento rapido o ha una breve durata;
- per il quale l'oggetto della prestazione è un articolo consegnato in un'imballaggio sigillato che non può essere restituito una volta aperto per motivi di protezione della salute o di igiene, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
- per il quale l'oggetto della prestazione sono registrazioni sonore o visive o programmi informatici consegnati in un'imballaggio sigillato, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna.
Puoi trovare informazioni dettagliate sul recesso dal contratto nei regolamenti del nostro negozio.
Reclami
Il seguente contenuto si applica a un acquirente privilegiato. Se non lo sei, consulta i regolamenti del nostro negozio per informazioni dettagliate sui reclami.
Se non adempiamo correttamente al contratto stipulato con te, hai il diritto di presentare un reclamo - preferibilmente all'indirizzo email: dominator@dominator.pl o per posta a ul. Ludowa 59, 43-512 Kaniów.
In linea di massima, siamo responsabili per la mancanza di conformità dei beni al contratto, esistente al momento della loro consegna e rivelata entro due anni da tale data.
Sulla base delle disposizioni del Codice dei diritti del consumatore, in tale situazione puoi richiedere:
a) lo scambio di beni
o
b) la riparazione dei beni.
In alcuni casi, puoi anche:
a) recedere dal contratto
o
b) presentare una dichiarazione di riduzione del prezzo
- troverai i dettagli in questo nei regolamenti del nostro negozio.